Il Governo approva la spesa che triplicherà il porto di Corralejo

porto corralejo proposta approvata 2018

Il nuovo progetto sul porto di Corralejo diventa realtà 

Il Consiglio del Governo delle Canarie ha approvato ieri, lunedì 10 dicembre 2018, la proposta dell’Assessorato delle Opere Pubbliche e dei Trasporti, che prevede una spesa pluriennale di 15 milioni di euro per il miglioramento della sicurezza operativa e l’ampliamento della capacità del porto di Corralejo, situato nell’isola di Fuerteventura.

L’opera contempla il miglioramento dell’accesso e dello spazio dedicato all’attività del traffico marittimo commerciale attuale, passando da 16.500 m² a 48.500 m². In questo modo, l’opera potenzierà l’area commerciale destinata al traffico regolare di passeggeri, come la superficie terrestre destinata allo sviluppo delle attività relazionate con le imbarcazioni sportive e di passatempo. L’ampliamento della capacità di attracco delle imbarcazioni che effettuano il trasporto marittimo di passeggeri e merci vedrà la realizzazione di circa 200 attracchi nuovi.
Nello stesso tempo, il Consiglio del Governo ha già autorizzato un bonifico per un importo di 800.000 euro, per l’ampliamento e il miglioramento della darsena sportiva.

Tratto da NoticiasFuerteventura

Vuoi investire in Fuerteventura?

Valuta anche l’acquisto di una casa da mettere in affitto, approfittando dell’elevato numero di turisti che arriva sull’isola in ogni momento dell’anno.