Instagram ha intitolato questo luogo “l’originale spiaggia di popcorn di mais”

Situata a nord di Fuerteventura, tra Majanicho ed El Cotillo, la spiaggia majorera è diventata virale e famosa in tutto il pianeta.
Le immagini dell’arenile riempiono le reti sociali con l’hashtag #popcornbeach, poichè assomiglia al popolare alimento.

“Da lontano potrebbe sembrare una spiaggia normale, ma basta dare un’occhiata alla superficie per capire che non è così. La spiaggia è coperta da “popcorn di mais”. In realtà, le piccole rocce sono di corallo bianco eroso sul bordo, e si mischiano con le rocce vulcaniche e la sabbia della spiaggia“, commenta la catena di televisione Quattro.

“La spiaggia è ubicata nella caletta chiamata El Hierro e vi si accede dopo avere oltrepassato una zona di vegetazione locale, formata da  ginestre. La spiaggia ha corrente elettrica per lavarsi. È luogo ideale per il surf. E prendere il sole in questo luogo è qualcosa di unico”,  informa Fox News, “per il tipo di tessitura e colore di questo tipo di sabbia, vedere il tramonto da qui è come trasferirsi in un altro mondo”.

Notizia tratta da più fonti tra cui Cuatro

Vuoi investire in Fuerteventura?

Valuta anche l’acquisto di una casa da mettere in affitto, approfittando dell’elevato numero di turisti che arriva sull’isola in ogni momento dell’anno.