Fuerteventura è la terza destinazione spagnola con maggiore occupazione turistica nel mese di  ottobre

corralejo fuerteventura turisti

Fuerteventura è risultata la terza zona turistica per appartamenti occupati proposti dalla Spagna durante il mese ottobre con una percentuali pari al 77,43, secondo l’Inchiesta sull’occupazione di alloggi non alberghieri realizzato dall’Istituto Nazionale di Statistica.
Secondo questa inchiesta, inoltre, l’Isola raggiunse i 252.869 pernottamenti con un soggiorno medio di 7,64 giorni nei 15.218 posti stimati dei 4.735 appartamenti che si registrano a Fuerteventura. Coloro che hanno soggiornato in queste abitazioni sono 33.090 turisti, di cui 25.479 sono stranieri.

Della Spagna, le Canarie sono la destinazione turistica preferita per la scelta di appartamenti, con più di 2,5 milioni di pernottamenti.
Anche l’arcipelago delle Canarie ha raggiunto la maggiore occupazione, col 76,8% degli appartamenti proposti. Per zone turistiche, l’isola di Tenerife risulta la destinazione preferita con 831.186 pernottamenti.

Vuoi investire in Fuerteventura?

Valuta anche l’acquisto di una casa da mettere in affitto, approfittando dell’elevato numero di turisti che arriva sull’isola in ogni momento dell’anno.