Le Isole Canarie hanno pubblicizzato i propri Campi da Golf durante la celebrazione della Ryder Cup 2018

Il Ministero del Turismo, Cultura e Sport, attraverso Promotur Turismo delle Canarie, ha voluto richiamare l’attenzione dei turisti appassionati di golf durante la celebrazione della Ryder Cup 2018, una competizione considerata la più importante a livello mondiale di questo sport e che quest′anno ha avuto luogo a Parigi dal 25 al 30 settembre.

Per lo sviluppo di questa iniziativa promozionale si è giunti ad un accordo con la Ryder Cup per includere nel profilo ufficiale di Twitter del campionato, @RyderCupEurope, un pezzo audiovisivo delle Canarie che appare giusto prima dei video che l’organizzazione offre nei momenti più spettacolari del torneo sul suo profilo ufficiale con l’obiettivo di mostrare ai suoi seguaci le immagini dei campi di golf delle Canarie e i paesaggi delle Isole in un attraente gioco visuale che intercala l’offerta di turismo legato al golf delle Canarie ed il suo lemma di “Open 365 giorni” che mette di rilievo la possibilità che offrono le Isole per la sua pratica in qualunque epoca dell’anno. Il Turismo delle Canarie stima che questa promozione supererà il milione e mezzo di visualizzazioni.

Ryder Cup 2018 Team Europe Winner
campo golf canarie

L’operazione è stata cofinanziata per un 85% dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, FEDER, che include, inoltre, la pubblicazione e la diffusione di tweet, dal profilo delle Isole Canarie in questa rete sociale, fino a superare i sei milioni di visualizzazioni. In questi tweet vengono inseriti messaggi di coraggio ai giocatori europei con video di breve durata con spettacolari immagini dell’Arcipelago. I destinatari di tale promozione sono stati Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Svezia, Spagna, Svizzera, Francia ed Olanda.

La Ryder Cup è un torneo che si celebra alternativamente tra Europa e Stati Uniti, dove si affrontano ogni due anni i migliori golfisti europei e statunitensi. Si tratta di un evento sportivo che genera un alto consenso mediatico sui media tradizionali e nelle reti sociali, superato solo dai Giochi Olimpici ed dal Mondiale di Calcio.

Vi mostriamo, esultanti, il momento della premiazione che vede il Team Europe trionfante.

 

Vuoi investire in Fuerteventura?

Valuta anche l’acquisto di una casa da mettere in affitto, approfittando dell’elevato numero di turisti che arriva sull’isola in ogni momento dell’anno.