Il Consiglio comunale inaugura a Cofete un’esposizione permanente sul Parco Naturale di Jandía.

cofete esposizione parco naturale di jandia

Il Consiglio comunale di Fuerteventura ha aperto un’esposizione permanente sul Parco Naturale di Jandía a Cofete.

L’esposizione che è tradotta in inglese, si può visitare dalle 10.00 alle 17.00 in qualunque giorno della settimana.
Il presidente del Consiglio comunale, Marcial Morales, e la consigliera di Ecosistema, Natalia Évora, visitarono una settimana fa questa esposizione formata da una serie di pannelli e modellini coi quali si vuole far conoscere al visitatore i valori del Parco Naturale, e attraverso questi che prenda coscienza dell’importanza del luogo dove si trova e contribuisca col suo comportamento alla conservazione di questo spazio protetto.
Nel contenuto dell’esposizione si trovano informazioni sulla biodiversità della zona, geomorfologia e paesaggio, sulla cultura popolare e risorse passate e presenti, sul progetto di recupero delle tartarughe, come realizzare alcune raccomandazioni per la visita, tra altre questioni di interesse.
Sotto la coordinazione e supervisione dei Tecnici della Assessorato dell’ Ecosistema, la direzione e la gestione del progetto è stata seguita dal professionale Juan Alberto Suárez Rodríguez che, attraverso Heritage Consulting – Progetti ambientali, patrimoniali ed ecoturistici, concettualizza questo tipo di lavori attraverso le tecniche dell’Interpretazione del patrimonio.
Questa disciplina persegue la creazione dei significati più adeguati che dei tratti e valori del patrimonio naturale e culturale, per generare un vincolo emozionale e di appartenenza col visitatore che accede loro. Il suo obiettivo è che la gestione e conservazione di luoghi, come gli spazi naturali protetti, sia più efficace ed adeguata.

Tratto da NoticiasFuerteventura

Vuoi investire in Fuerteventura?

Valuta anche l’acquisto di una casa da mettere in affitto, approfittando dell’elevato numero di turisti che arriva sull’isola in ogni momento dell’anno.