Sono 87 le rotte da Fuerteventura verso l’Europa

rotte aeree europa fuerteventura

65 linee aeree connetteranno l’isola a quasi tutto il continente europeo

La connettività dell’isola col continente Europeo si è trasformata in una situazione favorevole nella vigorosa industria turistica insulare. La connettività dell’aeroporto di Fuerteventura con 87 città europee ha trasformato l’isola in un referente del turismo del continente. Le 65 linee aeree che collegano l’aeroporto di Fuerteventura a queste 87 città europee, portano più di 3 milioni di persone all’isola.

Il motore economico

Il ritmo di crescita fino a questo anno è sorprendente in una destinazione matura come quella di Fuerteventura, con alcune cifre che sorprendono a livello internazionale. Se si mantengono i dati degli ultimi anni, i visitatori potrebbero superare i numeri dell’anno scorso. Tra i motivi di questo record di anno in anno sono stati fondamentali il recupero economico del mercato spagnolo (i turisti non hanno smesso di crescere dal 2010), e l’instabilità politica dei paesi africani del bacino mediterraneo, soprattutto Tunisi ed Egitto.

Continuare a lavorare

Dal Patronato si fa particolare attenzione alla promozione, poiché si prevede una leggera e naturale decelerazione nella crescita per il recupero di questi paesi che sono i competitori diretti delle Canarie, puntando sulla qualità e varietà dell’offerta.

Vuoi investire in Fuerteventura?

Valuta anche l’acquisto di una casa da mettere in affitto, approfittando dell’elevato numero di turisti che arriva sull’isola in ogni momento dell’anno.